Ken Segall: “L’innovazione degli smartphone è finita”

Ken Segall, il direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria che ha lavorato 12 anni per Apple, nonché autore della campagna Think Different, ha parlato di un argomento che fa discutere i fan di tutto il mondo: dopo Steve Jobs è finita l’innovazione in casa Apple?

Segall ha detto che se da una parte Steve Jobs ha svolto un ruolo unico per far risplendere Apple, nulla è cambiato da questo punto di vista sotto la guida di Tim Cook:

Steve era unico e non verrà mai sostituito. Quindi è impossibile che Apple possa essere la stessa di qualche anno fa. Ma penso che il suo DNA si ancora lì, e ci sono persone brillanti in grado di mandare avanti l’aziende nel modo giusto. In generale, però, credo che l’innovazione stia rallentando un po’ ovunque.

Soprattutto nel mercato degli smartphone:

Penso che gli smartphone siano piuttosto maturi in questo momento e non dovremmo più aspettarci delle enormi innovazioni per i prossimi anni. Potrebbero invece diventare una materia prima durante il passaggio alla tecnologie indossabili sempre più avanzate.

Segall ha paragonato il mercato degli smartphone a quello dei PC, dove il fattore di forma è rimasto sostanzialmente invariato per decenni, con soli miglioramenti incrementali per quanto riguarda potenza e portabilità.

Cosa ne pensate?

Offerte Amazon di oggi