Campanelli HomeKit, Apple elimina la sezione dal sito ufficiale

E’ la fine dei campanelli smart compatibili con HomeKit? Probabilmente sì, almeno per il momento. Non solo da tempo mancano aggiornamenti di quei pochi accessori di questo tipo, ma ora Apple ha eliminato la relativa sezione dal sito ufficiale dedicato a HomeKit.

Quando Apple presentò l’app Home per iOS 10 durante la WWDC 2016, il supporto per i campanelli e i citofoni video venne mostrato con diversi accessori. Si pensava che proprio questo fosse uno dei settori maggiormente fiorenti dell’intera piattaforma HomeKit, ma ora a distanza di due anni le cose sono radicalmente cambiate.

Produttori come August e Ring non aggiornano i loro campanelli smart da oltre un anno, probabilmente per alcune problematiche di sicurezza legate ad HomeKit. Ad esempio, vista la natura di questi accessori, Apple richiede una crittografia più sicura e più difficile da implementare su questi prodotti.

Generalmente, i campanelli devono condividere audio, video e altri dati con il minor ritardo possibile. Un lungo intervallo, dovuto alla gestione della crittografia, potrebbe creare problemi nell’uso quotidiano dell’accessorio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News