Ingenious Speed, lo spot Samsung che prende di mira iPhone e Genius Apple

L’ultimo annuncio pubblicitario di Samsung prende ancora di volta di mira Apple e l’iPhone X per mettere in evidenza “la maggiore velocità di download” del Galaxy S9.

Lo spot, intitolato “Ingenious: Speed“, è ambientato in un Apple Store e inizia con una donna in attesa di essere aiutato da uno dei Genius. Il dipendente ha tanto di maglietta blu con logo Apple, quindi non ci sono dubbi su chi Samsung sta prendendo di mira.

Alla domanda sulla velocità di download dell’iPhone X, il dipendente si vanta del fatto che è più veloce di quella dell”iPhone 8, ma quando gli viene chiesto se sia così veloce come il Galaxy S9, allora il Genius va in difficoltà e borbotta un semplice “ummmm…“.

Samsung ha ricavato i dati dallo Speedtest Intelligence Data di Ookla relativi al periodo febbraio-aprile 2018 e alla velocità medie di download dei vari smartphone con i principali vettori LTE. Dalle prove pratiche, comprese quelle effettuate da AppleInsider, le differenze non si notano, ma in ogni caso le prestazioni di download del Galaxy S9 sono ottime.

Samsung, però, si limita a parlare di “velocità di download“, senza entrare nel merito di altre aree probabilmente più cruciali, come i risultati di benchmark relativi alle prestazioni dei due dispositivi, dove l’iPhone X ne esce vincitore con 4.243 e 10.433 punti in single e multi-core, contro i 2.007 e gli 8.307 punti dell’S9. Lo stesso vale anche per le prestazioni grafiche (15.177 contro 14.308) e la qualità delle prestazioni telefoniche.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News