Apple rimuove l’app dedicata alla teoria del complotto di Qanon

Apple ha rimosso dall’App Store un’app pensata per tenere informati gli utenti sulla teoria del complotto di Qanon.

L’app QDrops avvisava gli utenti sui nuovi sviluppi relativi a questa teoria del complotto, ma da un paio di giorni è stata ripossa dall’App Store per “violazione delle linee guida“.

L’app è stata creata da una coppia di coniugi che vive nella Carolina del Nord e in poco tempo ha raggiunto la prima posizione negli USA nella categoria Intrattenimento. L’app aveva un costo di 0,99$, quindi i due si sono anche ritrovati con una bella somma di denaro in tasca.

Contattati da NBC News, i responsabili Apple hanno spiegato di aver rimosso l’app per la violazione di alcune linee guida: “L’App Store ha sempre supportato la presenza di tutti i punti di vista, purché le app rispettino gli utenti con opinioni divergenti e la qualità dell’esperienza utente sia eccellente. Abbiamo pubblicato delle linee guida chiare che gli sviluppatori devono seguire affinché le loro app siano distribuite su App Store, siano progettate per favorire l’innovazione e forniscano un ambiente sicuro a tutti i nostri utenti. Agiremo rapidamente per rimuovere tutte le app che violano le nostre linee guida o la legge”.

Il tema centrale della teoria del complotto di Qanon afferma che Clinton e molti dei politici e delle celebrità del mondo intero sono membri di un gruppo di omicidi assassini e di pedofili, segretamente arrestati da una polizia speciale creata dal presidente Donald Trump. Le celebrità e i politici sono costretti a indossare dei braccialetti alla caviglia e non sono stati messi in prigione per evitare che il segreto venga scoperto.

La teoria del complotto chiamata Qanon sta guadagnando sempre più adepti, soprattutto dopo che celebrità di alto profilo come Roseanne Barr e Sean Hannity hanno iniziato ad appoggiarla. Periodicamente, nuove informazioni su questa teoria vengono rilasciate da un individuo che afferma di avere accesso a documenti top secret del governo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News