Apple ha tantissimi iPhone X ancora invenduti?

Secondo quanto riportato da DigiTimes, Apple ha un’enorme quantità di iPhone X ancora invenduti, pari a 3 volte il numero di dispositivi già venduti.

Se il report venisse confermato, significherebbe che Apple ha totalmente sbagliato la gestione della produzione, andando a realizzare molti più iPhone X rispetto all’effettiva richiesta degli utenti. Sappiamo che questo modello ha venduto molto bene malgrado le previsioni errate di molti analisti, ma è probabile che Apple si aspettasse qualcosa di più. Addirittura, si parla di un inventario pari a 3 volte il numero di iPhone X già spediti da novembre ad oggi.

Nello specifico, però, Digitimes spiega che nel calcolo sono conteggiati anche i semplici chassis mai assemblati del tutto. In pratica, le catene di approvvigionamento erano pronte per produrre questi quantitativi e alcuni pezzi erano stati già realizzati.

Tra l’altro, alcuni di questi componenti potrebbero comunque essere utilizzati per la produzione dei prossimi iPhone in uscita entro fine anno.

Intanto i fornitori della tecnologia VCSEL utilizzata sulle fotocamere TrueDepth, hanno affermato che si aspettano grandi ordinativi per i prossimi iPhone anche perché il Face ID sarà disponibile su tutti e tre i nuovi dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News