Gli speaker Sonos supportano ufficialmente AirPlay 2

11 luglio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

AirPlay 2 è da oggi ufficialmente disponibile in diversi speaker Sonos, come anticipato dall’azienda alcune settimane fa.

Da oggi, qualsiasi app su iOS che prevede un flusso audio può essere trasmessa direttamente su vari speaker Sonos, come Beam, One, Playbase e Play:5 di seconda generazione, sfruttando AirPlay 2.

Il supporto ad AirPlay 2 permetterà agli utenti di controllare l’intero sistema Sonos semplicemente parlando tramite Siri. Si potranno quindi utilizzare tutte le funzioni degli speaker supportati utilizzando soltanto la voce. Inoltre, gli utenti potranno utilizzare gli speaker Sonos non solo per ascoltare la musica tramite iPhone, ma anche l’audio di video, giochi e app.

L’utente potrà anche specificare su quale stanza (grazie alla funzione Multi-Room) o dispositivi riprodurre l’audio.

Si tratta dei primi speaker di terze parti a supportare AirPlay 2.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.