Snapchat, arriva il nuovo Lens Explorer

Durante lo scorso anno Snapchat ha rilasciato i divertentissimi filtri AR noti come Lens, che hanno da subito riscosso un grandissimo successo e sono stati largamente ripresi da gran parte della concorrenza.

L’apprezzamento da parte dell’utenza è stato amplificato anche grazie all’editor Lens Studio rilasciato da Snapchat, che offre la possibilità di creare i propri filtri personalizzati. Da oggi l’azienda ha deciso di rilasciare un update decisamente interessante che consente agli utenti di accedere ad un mondo di nuove Lens grazie al Lens Explorer.

Lens Explorer sarà accessibile nel menù dedicato che appare dopo aver toccato lo schermo della fotocamera. A questo punto sarà possibile spulciare tra gli oltre 100.000 filtri creati fino ad oggi, potendo infine sbloccarlo ad uso personale.

La stessa Snapchat afferma dati davvero importanti per Lens, visualizzati da oltre 2,5 miliardi di utenti. Tale novità è al momento disponibile solamente per gli utenti iOS ma non tarderà ovviamente ad arrivare anche la relativa controparte per Android.

Non solo filtri AR nei piani di Snapchat ma molto presto l’azienda introdurrà una funzione di identificazione di oggetti, canzoni, codici a barre e molto altro ancora. Snapchat ha insomma tante novità per i suoi utenti che non vediamo l’ora di provare il prima possibile.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News