iPhone 8 è lo smartphone più venduto del momento

Chi pensava che iPhone X potesse in qualche modo oscurare le vendite dei fratellini minori dovrà di fatto ricredersi. iPhone 8 è infatti ufficialmente lo smartphone più venduto del momento.

Secondo Counterpoint, nota società di analisi e ricerche di mercato, iPhone 8 è stato un vero e proprio successo per l’azienda di Cupertino ed il mese di maggio (l’ultimo mese utile per effettuare una precisa analisi dei dati di vendita) ha sancito un 2,4% delle vendite globali; nell’attuale top ten Apple si presenta così con tutti i suoi 3 dispositivi di punta, tra i quali ovviamente anche iPhone X e iPhone 8 Plus.

Di grande traino per le vendite sono state anche le grandi campagne promozionali, che hanno aiutato il gigante tecnologico ad accendere l’interesse degli acquirenti in Europa e in altri mercati. Dietro ad Apple come sempre l’acerrima rivale Samsung, che pone a poche unità di distacco il suo Galaxy S9 Plus.

L’avanzate delle aziende cinesi si fa però sentire in classifica, con aziende come Xiaomi che grazie alla loro campagna aggressiva di prezzo riescono comunque a mantenere stabile la propria crescita e il proprio inserimento all’interno del mercato globale. Va ovviamente rimarcato che i dati si riferiscono unicamente al numero di unità vendute, motivo che attribuisce al primato di Apple ancor più valore se pensiamo alla grande differenza di prezzo tra lo stesso iPhone 8 e altri competitors come il Redmi 5A di Xiaomi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News