Tripla fotocamera su iPhone? Ecco le caratteristiche che vedremo solo nel 2019

05 luglio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

NNuovi rumor confermano che la tripla fotocamera posteriore non sarà disponibile sui prossimi iPhone, ma arriverà solo nel 2019.

La tripla fotocamera integrerebbe un sistema stereoscopico in grado di catturare immagini di un singolo soggetto da diverse angolazioni. Questa tecnologia, ad esempio, permetterebbe di calcolare la distanza tra l’iPhone e l’oggetto inquadrato.

Inoltre, la terza lente dovrebbe abilitare per la prima volta su iPhone anche lo zoom ottico 3x. Gli utenti potranno quindi ingrandire l’immagine fino a tre volta senza alcun tipo di riduzione della qualità della foto. Si parla anche di rilevamento 3D, che favorirebbe giochi e app in realtà aumentata.

Gli iPhone del 2019 avranno anche un sistema TrueDepth più avanzato, in grado di migliorare il riconoscimento facciale sia in termini di affidabilità che di velocità.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.