Ascolto dal vivo tramite AirPods e iPhone? Ecco come fare!

Ecco come utilizzare la funzione "Ascolto dal vivo" con AirPods e iPhone.

A partire da iOS 12 è presente una funzionalità molto interessante dedicata agli utenti che vogliono un supporto durante l’ascolto dal vivo dei suoni circostanti.

Ascolto dal vivo

Con “Ascolto dal vivo”, gli iPhone possono funzionare da microfono e inviare l’audio ai dispositivi AirPods, AirPods Pro, AirPods Max, Powerbeats Pro o Beats Fit Pro. In questo modo, gli utenti potranno ascoltare una conversazione in un ambiente rumoroso o anche sentire una persona che parla dall’altro lato della stanza.

Grazie alle AirPods infatti, l’iPhone si trasformerà in un “apparecchio acustico” a supporto degli utenti che ne hanno necessità.

Ma come fare ad usare le AirPods per l’ascolto “live“? Ecco i semplici passaggi da seguire:

  1. Recarsi sulle Impostazioni di iOS alla voce “Centro di controllo”
  2. Cliccare sulla + in basso e aggiungere il toggle chiamato “Udito”
  3. Collegare le proprie AirPods all’iPhone
  4. Aprire il centro di controllo e abilitare il toggle “Udito”
  5. Tocca “Ascolto dal vivo”.
  6. Ora le AirPods amplificheranno il suono live ambientale in modo da fornire un migliore feedback uditivo all’utente.

Se non riesci a connettere gli AirPods alla funzione “Ascolto dal vivo”, controlla che il Bluetooth sia attivo e che le cuffie o gli auricolari siano carichi.

Suggerimento: posiziona l’iPhone di fronte alla persona che desideri ascoltare. Se l’audio è troppo basso, regola il volume sul dispositivo. Puoi anche usare “Ascolto dal vivo” con un microfono esterno con cavo, collegando il microfono alla porta Lightning o al jack cuffie dell’iPhone.

Una soluzione semplice e comoda per tutti gli utenti che ne sentono il bisogno, magari anche solo in determinate condizioni o in determinati momenti della giornata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide