Facebook Messenger introduce video pubblicitari tra le vostre chat

Ebbene si, Facebook sta inserendo dei video pubblicitari tra gli spazi delle nostre chat nell’App Messenger che partono in autoplay.

Facebook fa (ovviamente) della pubblicità uno dei suoi forzieri più ricchi da riempire che poi smista sulle sue piattaforme per ottemperare alla visibilità che le aziende richiedono.

In generale tutti noi siamo abituati alla pubblicità in generale all’interno delle App, a volte può colpirci e a volte può risultarci pesante ma molto spesso è il “prezzo” da pagare per avere un servizio del tutto gratuito.

Ovviamente però, quando si superano i limiti e iniziano ad essere copiose ed “ingombranti”, iniziamo a storcere un po’ il naso. Il filo dell’equilibrio è molto sottile con il mondo della pubblicità!

Ora però il Social Network Blu ha iniziato a vendere dello spazio per gli spot in formato video e in formato autoplay: e questo spazio si andrà a ricavare tra una chat e l’altra nella vostra applicazione.

Dovete sapere che Facebook non ha iniziato a vendere pubblicità sotto forma di video autoplay ora, in alcuni paesi è già presente da tempo ma ora sono iniziate a comparire – per ora rare – anche nella nostra versione di Messenger localizzata in Italiano.

Fino ad adesso la pubblicità statica ha fatto il suo e se si poteva chiudere un occhio per gli spot, ora che ci saranno i video in riproduzione automatica come reagiranno gli utenti?

Per capirlo ci vorrà qualche giorno, settimana, mese! Insomma, da capire come Facebook  gestirà la cosa e se sarà così intelligente da farci pesare il meno possibile l’introduzione di questo nuovo tipo di pubblicità.

A proposito di questo, il capo della divisione Business di Facebook Messenger ha affermato che dai test interni non hanno mai notato grosse divergenze tra questo metodo e l’utilizzo della sola pubblicità standard e statica.

Ovviamente questo visto da loro, dopotutto l’oste dice sempre che il suo vino è buono!

Infine, sempre il massimo dirigente della divisione, ha aggiunto che controlleranno il feedback degli utenti per capire e prendere eventuali decisioni e correzioni in corsa.

E voi che ne pensate? Chiudete un occhio se vi capiterà di scontrarvi con uno spot video mentre controllate la pagina principale della vostra App Messenger e leggete le anteprime dei messaggi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News