Twitter Apple Watch by Chirp: il Social torna sull’orologio Smart

Ricordate quando si poteva utilizzare Twitter su Apple Watch? Ecco, cancellate i ricordi perché ora diventa nuovamente possibile grazie a Chirp!

Ci sono due modi per avere un applicazione su Watch dedicata ai Social dov’è presente un Feed: o un Developer terzo crea un App che si interfacci con i canali ufficiali del produttore di turno in oggetto, oppure  lo sviluppatore ufficiale si metta a produrre, sviluppare e supportare nel tempo la sua App per il suo servizio.

Quest’ultima ipotesi per Twitter è stata garantita sino a circa 12 mesi fa ma proprio in quel periodo gli stessi sviluppatori ufficiali hanno deciso di terminarne il supporto per concentrarsi su altro.

Invece ora è ritornata in auge la prima ipotesi, ovvero che uno sviluppatore esterno ha creato un’App per utilizzare il Social cinguettante direttamente dal nostro polso!

Quest’Applicazione si chiama Chirp e chi l’ha creata ha un nome: Will Bishop! Da Watch quindi sarà possibile scorrere la timeline, scrivere i tweet, retwittare, seguire le tendenze, cercare l’hashtag desiderato e tanto altro.

Per poterla installare basta collegarsi all’App Store e inizialmente potrete utilizzarla nella sua forma base, che comunque favorisce la maggior parte delle funzioni che offre.

Sarà presente anche una funzionalità Avanzata che darà la possibilità agli utenti di pagare un tot per sbloccare delle funzionalità, appunto, Pro!

Potrete scoprirle raggiungendo l’App da qui.

L’alternativa a Twitter ufficiale per Apple Watch è sicuramente cosa gradita e colma una mancanza che da troppo tempo era insita nell’universo wearable Apple. Anzi, ne approfittiamo per chiedervi se l’avete provata e di darci un feedback a riguardo.

Bishop comunque afferma che non ha intenzione di lasciare senza aggiornamenti la sua App e che sarà presente tramite le sue pagine per consigli ed eventuali modifiche che gli utenti segnaleranno man mano!

Oltre a questo dichiara che sarà ben contento di ottimizzare e aumentare la qualità delle proprie produzioni attraverso chi vorrà donare una cifra a piacere. Le coordinate le troverete sempre all’interno della sua App.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News