watchOS 5, come navigare su internet da Apple Watch

watchOS 5 porta su Apple Watch davvero tante novità e una delle più interessanti è relativa all’implementazione di WebKit per la navigazione sul web dal polso. Ecco come sarà possibile quindi navigare su internet da Apple Watch.

Per navigare su internet da Apple Watch sarà necessario innanzitutto avere a disposizione l’ultimo aggiornamento a watchOS 5, che attualmente è in fase beta per gli sviluppatori ma che arriverà in autunno per tutti gli utenti.

Con watchOS 5 sarà davvero facile poter navigare sul web dal proprio polso, basterà inviarsi un messaggio con un link web al sito da consultare o, per fare le cose in grande, direttamente a Google.

In questo modo sarà possibile navigare senza problemi su internet da Apple Watch. Chiaramente l’esperienza è ridotta in tutti i sensi, dalle dimensioni alla mancata compatibilità con i player video e alla quasi forzata presenza della modalità lettura quando disponibile. Ma tutto questo è pur sempre un modo comodo per poter accedere a diverse informazioni direttamente dal proprio polso, senza richiamare ogni volta l’iPhone.

Voi utilizzerete questa funzionalità non appena sarà resa disponibile? Pensate che, per brevi consultazioni sia una buona funzionalità o preferirete usare sempre l’iPhone? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News