Yahoo Messenger chiude i battenti dopo 20 anni

In pochi ne sentiranno la mancanza, ma oggi Yahoo ha annunciato che il suo servizio “Yahoo Messenger” non sarà più supportato a partire dal prossimo 17 luglio.

Questo significa che, dalla stessa data, anche l’app iOS di Yahoo Messenger chiuderà definitivamente i battenti e non potrà più essere utilizzata.

Il servizio funzionerà normalmente fino al 17 luglio, ma dopo tale data gli utenti non saranno più in grado di accedere alle loro chat e il servizio verrà chiuso definitivamente.

La società ha promesso che l’interruzione di Yahoo Messenger non avrà alcun impatto sull’ID dell’utente, che quindi continuerà a funzionare per altri servizi come Yahoo Mail e Yahoo Fantasy.

Yahoo ha spiegato di aver deciso di chiudere Messenger per concentrarsi su “nuovi e più eccitanti strumenti di comunicazione che saranno più adatti ai nostri clienti”. Gli utenti del servizio potranno comunque scaricare in locale tutta la loro cronologia di messaggi.

E’ comunque strano constatare il fallimento di un servizio come Yahoo Messenger che esiste da 20 anni e che, ben prima dei vari WhatsApp o Facebook Messenger, avrebbe potuto diventare un punto di riferimento per la messaggistica istantanea. A volte, arrivare per primi serve a poco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News