“Tutti gli Apple Watch sono difettosi”: lo afferma una class action

Nelle ultime ore si è sollevata un’altra causa nei confronti di Apple che va a minare, secondo i portavoce, la progettazione di tutte le generazioni degli smartwatch Watch.

Tutti i modelli di Apple Watch – dalla Serie 0 alla Serie 3 – hanno gli stessi difetti che si presentano a diverse settimane dall’acquisto. Questi vedono il display rompersi facilmente e/o scollarsi dalla propria sede senza che l’utente li manometta.

In poche parole è questo che afferma il portavoce della class action che, attraverso i suoi avvocati, porta avanti l’azione collettiva che è stata depositata attraverso la Corte Distrettuale degli USA che supervisiona il distretto settentrionale della California.

Le note aggiuntive dell’accusa affermano che Apple sapeva ancor prima di commercializzare i dispositivi che fossero difettosi e non ha fatto nulla per cambiare la progettazione dopo che molti utenti e clienti hanno notato i problemi sollevati nella class action sia nella Serie 0, sia nella Serie 1, sia nella Serie 2.

Ma non solo. La parte querelante continua dicendo che Apple, pur sapendo, nasconde i problemi che si sono presentati affermando che sia colpa del cattivo uso del proprietario e, di conseguenza, non facendolo passare in garanzia lavandosene le mani.

Passando ad analizzare la questione dal punto di vista della società di Cupertino, tempo fa l’azienda stessa ha confermato il problema di alcuni lotti di batterie che si gonfiavano nel tempo sul Watch Serie 0, oppure ancora le righe parallele su alcuni display del Serie 3 visibili solo da spento.

Tutti problemi ammessi e affrontati in garanzia ma, al momento, la questione dei display che si staccano dalla sede non sono stati nemmeno presi in considerazione dalla società.

Una possibilità potrebbe essere derivata, ancora una volta, al rigonfiamento della batteria interna. Come sappiamo, la progettazione implica l’utilizzo di ogni singolo millimetro all’interno del case e un rigonfiamento potrebbe benissimo spingere il display dall’interno verso l’esterno.

Vedremo come si evolverà la class action o se Apple contatterà gli avvocati della parte querelante per collaborare alla risoluzione della causa impartitagli.

Intanto l’accusa chiede che Apple versi 5 milioni di dollari ai clienti, divisi per le persone che hanno sottoscritto la class action e abbiano acquistato Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News