Apple Podcast: crescita record con oltre 50 miliardi di download

Apple ha analizzato anche i numeri relativi ai suoi servizi con particolare attenzione alla crescita del servizio di podcast che raggiunge grandi numeri!

Non solo applicazioni, miglioramenti o correzioni varie! Apple continua a macinare numeri e condivide quelli record relativi al servizio podcast.

Innanzi tutto è bene ricordare che l’App ufficiale arriva sulo smartwatch Watch ma il fattore principale è che la piattaforma continua a macinare numeri da record con nuove ambizioni e un catalogo che va via via sempre più espandendosi con nuovi contenuti.

I numeri che sono stati divulgati a fine aprile parlavano di oltre 50 miliardi di singoli download al netto dei 525 mila contenuti diversi a catalogo.

Da fine aprile a fine maggio i numeri sono stati nuovamente record con l’aggiunta al catalogo esistente di oltre 30 mila nuovi contenuti che raggiungono così il totale di 555 mila: impressionante!

Spettacoli, serie TV, contenuti originali: tutta una serie di video a disposizione tradotti in più di 100 lingue diverse (parlato e testo) e con una provenienza da oltre 155 paesi sparsi per il mondo.

Apple ha poi voluto premiare un titolo in particolare: parliamo di Stuff You Should Know che ad oggi è il primo titolo che ha raggiunto il traguardo di 500 milioni di streaming e download!

Infine, Apple ha diramato un comunicato con cui a breve ritoccherà il regolamento dei podcast per migliorare la presentazione e l’indicizzazione dei contenuti presenti all’interno del catalogo:

La società non ha per ora offerto una cronologia in base alla quale i fornitori di podcast saranno tenuti a rispettare queste regole più severe, oltre al fatto che i cambiamenti arriveranno presto unite alle nuove regole. Tra i requisiti obbligatori ci saranno la copertina e l’inclusione di alcuni metadati come il pubdate.

Insomma, l’incentivo degli enormi traguardi raggiunti sprona Apple a fare sempre di meglio e si partirà proprio da una migliore e più semplice gestione dei contenuti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News