UIKit for Mac: ecco il piano di sviluppo di Apple per le app Universali

Prosegue la strada intrapresa da Apple per portare UIKit su Mac. Oggi sul palco della presentazione sono state date parecchie info a riguardo con la prima Beta che sarà pronta dal 2019!

Apple ha da parecchio tempo preso la decisione di espandere i framework dell’interfaccia iOS per portarla ed integrarla perfettamente in macOS.

Questo non vuol dire che le due realtà si uniranno per formare un’ambiente unico, è stato detto più e più volte nel tempo che non sarà così e l’ennesimo NO è arrivato oggi forte più che mai.

Attualmente tutto è in fase di Beta Interna e di lavoro ce n’è ancora molto da svolgere, ma questa si amplierà aprendosi alle terze parti nella prima parte del 2019.

Ovviamente tutto ciò porterà notevoli funzioni speciali ed avanzate: tra tutte il copia incolla, il ridimensionamento dell finestre, l’input di un mouse, etc! Tutte funzioni che accompagneranno le App UIKit per renderle il più compatibili possibile su macOS cercando di plasmarle come se lo fossero sempre state sin dalla loro concezione.

Ancora i dettagli principali riguardo linee guida non sono stati divulgati ma, come detto da Apple, ci vorrà un po’ per effettuare concretamente il passaggio e renderlo perfettamente funzionante.

Nel 2019 ne sapremo senz’altro di più, unito al fatto che proprio alla fine del prossimo anno è previsto un nuovo step evolutivo della tecnologia legato alle App UIKit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News