WWDC 2018, in arrivo un web player per Apple Music?

Il conto alla rovescia per la WWDC 2018 che si terrà domani sera è ormai iniziato, così come la giostra delle speculazioni e delle voci di corridoio su quello che Apple potrebbe presentare durante l’evento.

Quelle che vi mostriamo oggi sono alcune immagini che sembrerebbero confermare finalmente l’arrivo di un web player anche per Apple Music, che consentirà a tutti i suoi abbonati di poter godere della propria musica e le proprie playlist preferite senza necessariamente fare uso di iTunes o dell’applicazione mobile.

A lanciare il campanello di allarme una serie di post pubblicati su Imgur che sembrano non lasciare davvero dubbi, dove si vede anche un video che mostrerebbe in azione Apple Music in modalità web player attraverso Safari. Pare che alcuni utenti siano riusciti a fare un paio di accessi online e a riprodurre canzoni intere.

Questa novità è stata sicuramente una delle più richieste a gran voce dell’utenza per semplificare ulteriormente la fruizione del servizio senza necessariamente essere legati ad iTunes; tale funzionalità è già al momento adottata anche da altri servizi competitors come Spotify ed è quindi con estremo piacere che possiamo accogliere quella che potrebbe essere una piccola grande novità di sicuro gradita.

Tale funzionalità dovrà ancora ovviamente trovare fondamento ma speriamo possa farlo domani sera attraverso le parole di Tim Cook e soci, che saliranno sul palco ormai tra poche ore per il tradizionale Keynote di apertura che come sempre potrete seguire anche insieme a noi di iPhoneItalia attraverso i nostri canali ufficiali.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News