Dash Cam YI Full HD con app iOS in sconto esclusivo

La Dash Cam YI è un prodotto completo e versatile, proposto ad un prezzo non eccessivo. Si tratta di una soluzione perfetta nei casi di emergenza, soprattutto grazie all’immediatezza della connessione WiFi e alla ottima risoluzione Full HD.

Partiamo dalla confezione, come al solito compatta e con tutto l’essenziale per il montaggio. Troviamo infatti la telecamera, il connettore micro-USB (non troppo lungo in realtà) e l’alimentatore per porta accendisigari.

Il montaggio è comodo e avviene in pochi minuti, grazie anche all’estrema efficacia dell’adesivo 3M per il montaggio e il posizionamento in auto, che solitamente consigliamo in prossimità dello specchietto retrovisore sul parabrezza.

Ma cos’è una dashcam? Si tratta, semplicemente, di una videocamera per autovetture che, una volta installata, registra i nostri percorsi quotidiani e ci permette, nello sfortunato caso d’incidente, di avere a disposizione un video che mostra l’esatta dinamica del sinistro. Si tratta di una soluzione che sempre più automobilisti di tutto il mondo scelgono di utilizzare, in modo da tutelare patente e copertura assicurativa in caso d’incidente.

Questa videocamera quindi serve praticamente come “garanzia” che ci permette di registrare eventuali incidenti o eventi di una determinata rilevanza in modo automatico. Chiaramente, per quanto riguarda la sfera legale, l’uso delle dash cam è consentito solo se vengono rispettate le indicazioni in materia del Garante della privacy.

Veniamo ora al funzionamento del prodotto. Noi ci siamo trovati davvero bene con questa dash cam, che si comporta in modo impeccabile e che ci fornisce molte più possibilità rispetto a tante altre dash cam. Possiamo contare, in primis, sulla registrazione video Full HD 30fps (H.264) durante la guida, con l’accensione automatica al momento dell’avvio dell’autovettura. La lente è in vetro mentre il sensore può contare su un’apertura focale f/2.2 con grandangolo da 140° in grado di coprire fino a 3 corsie.

La risoluzione della Dash Cam YI è più che soddisfacente e ci permette di apprezzare al meglio le immagini, con tanto di numeri di targa ben leggibili in caso di incidente. Quindi la qualità ci viene in contro a chiarire eventuali dispute in caso di incidente.

Poi c’è il supporto all’applicazione per iOS e Android, che ci permette di poter scaricare in modo comodo i contenuti sullo smartphone senza dover necessariamente rimuovere la scheda microSD dall’apparecchio. L’app funziona anche per guardare in tempo reale i contenuti trasmessi dalla dash cam e ci permette di gestire comunque impostazioni e aggiornamenti firmware.

La Dash Cam YI ha i sensori di movimento all’interno che le permettono di proteggere le registrazioni di emergenza in caso di incidente o di brusche frenate o cambiamenti repentini dell’andatura (potete regolare la sensibilità in modo semplice). E’ poi disponibile un display da 2 pollici che ci fa dare uno sguardo all’anteprima e alle impostazioni da regolare in base alle nostre esigenze.

Se siete interessati, questa interessantissima Dash Cam YI è disponibile su Amazon a 39,99€. Ma se volete risparmiare 10€ potete usare il nostro codice sconto esclusivo SPINBC1B valido fino al 13 Giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori