Xiaomi presenta la nuova Mi Band 3!

Nel corso della conferenza Xiaomi tenuta oggi a Pechino dall’azienda Cinese, è stata svelata la nuovissima Mi Band 3. Ecco tutti i dettagli!

La fitness band più amata dai geek arriva finalmente alla sua terza versione! La nuova Mi Band 3 porta novità molto interessanti rimanendo pur restando simile al modello precedente. A differenza di quanto visto sulla versione 2, la Mi Band 3 integra un display touchscreen capacitivo OLED in bianco e nero: questa volta da 0,78 pollici e risoluzione 128 x 80 pixel.

Il nuovo fitness tracker Xiaomi è in grado di resistere all’immersione nell’acqua fino a 50 metri, monitora il battito cardiaco e tutte le attività sportive del caso. La Mi Band 3 è disponibile in due varianti distinte: una dotata di NFC e una priva. La versione con NFC è in grado di replicare tessere fungendo da tag: non è ancora chiaro se per la funzionalità badge sarà necessario qualche accordo particolare con chi emette la carta. Questa versione sarà in grado di permettere l’utilizzo di sistemi di pagamento smart in Cina. Rispetto ai precedenti modelli, grazie anche al display OLED più ampio, la Mi Band 3 è in grado di replicare le notifiche ricevute sul proprio smartphone in modo più completo. È chiaramente compatibile anche con iPhone, così come i precedenti modelli.

Per entrambe le versioni, a bordo troviamo una batteria da ben 110mAh che dovrebbe garantire almeno 20 giorni di utilizzo continuativo. La connettività Bluetooth è di tipo 4.2 LE.

Al lancio, Xiaomi ha annunciato 3 colorazioni dei tipici cinturini intercambiabili: blu, nero e rosso. Per portarsi a casa la versione NFC serviranno circa 26€ o 22€ per quella senza. Sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal 5 giugno. Arriverà certamente anche in Italia, ma non conosciamo ancora date e prezzi ufficiali. Se volete acquistarla adesso, ecco come farlo!

Ecco il video promozionale rilasciato da pochi minuti per il mercato cinese:

Cosa ne pensate? La nuova Mi Band 3 sarà in grado di replicare il successo delle precedenti versioni? Fatecelo sapere attraverso i commenti a questo articolo e i nostri canali social!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News