Iliad, ecco come attivare una nuova offerta

Il nuovo operatore telefonico Iliad è finalmente da oggi realtà anche in Italia, con una nuova tariffa che promette davvero di spaccare il mercato delle promozioni mobile. Ma come è possibile richiedere una nuova SIM e attivare la nuova offerta?

Oltre ai negozi fisici in arrivo piano piano sul nostro territorio è possibile richiedere l’attivazione di una nuova offerta direttamente dal sito ufficiale del neonato operatore Iliad. Durante la procedura guidata è possibile possibile scegliere se attivare una SIM con portabilità del vostro numero attuale (MNP) oppure richiedere l’emissione di una nuova numerazione telefonica. Procediamo però con ordine e vediamo tutti i passaggi da seguire per poter entrare a far parte del mondo Iliad.

Per prima cosa quindi rechiamoci al seguente link per accedere direttamente alla pagine di registrazione; durante la prima fase ci verrà richiesto di decidere se effettuare la portabilità del nostro numero di telefono (MNP) oppure se richiedere un nuovo numero di telefono.

In base a quello che deciderete eccome dovrete procedere:

  • Portabilità del numero (MNP): Scegliendo questa opzione dovrete riempire i campi richiesti inserendo il numero telefonico, l’operatore di provenienza, tipo di contratto in vigore (ricaricabile o abbonamento) e il codice ICCID della vostra attuale SIM. Per poter individuare tale codice potete usare questa guida se siete utenti iPhone oppure questa applicazione se siete utenti Android (messa a disposizione dalla stessa Iliad).
  • Richiesta nuovo numero: se invece siete intenzionati a richiedere una nuova numerazione non avrete altro da fare che selezionare l’opzione ‘no’ nella richiesta di mantenimento del numero e scegliere nel menù a tendina inferiore una tra le numerazioni di telefono proposte da Iliad.

Una volta effettuato questo passaggio e data la conferma occorre completare i campi la pagina successiva, inserendo tutte le proprie generalità e riferimenti per poter continuare la richiesta di attivazione. Nel caso il vostro indirizzo non fosse tra quelli proposti da Iliad potrete inserirlo manualmente cliccando sulla voce ‘il mio indirizzo non è in lista’.

Una volta inseriti i dati e accettato arriviamo al passaggio un pochino più ‘ostico’; dovremo infatti adesso scegliere con quale modalità effettuare il pagamento mensile della tariffa. Al momento potrete scegliere tra 3 opzioni:

  • Addebito su carta di pagamento
  • Addebito su conto corrente
  • Ricarica telefonica

Abbiamo il termine ostico perchè come vedete dallo screenshot precedente la scelta della modalità di pagamento è scritta in maniera poco leggibile. Vi basterà comunque scegliere l’opzione che preferite e inserire i dati della vostra carta, del vostro conto corrente oppure scegliere la ricaricabile per procedere al passo successivo.

A questo punto dovrete scegliere il metodo che vi consentirà di verificare l’identità da voi inserita e procedere all’attivazione del nuovo contratto. E’ possibile scegliere tra la verifica mediante webcam con video identificazione oppure con l’esibizione del documento direttamente al corriere. Questa scelta è a vostra discrezione ma per semplicità vi suggeriamo la seconda opzione; una volta fatta la scelta confermate e procedete.

Siamo quasi alla fine! Nella maschera successiva dovrete semplicemente confermare l’indirizzo di residenza e spedizione, oltre ad accettare i termini e le condizioni contrattuali dell’operatore. Vi preghiamo ovviamente di porre attenzione alla richiesta di attivazione al più presto, così da poter decidere come poter usufruire dell’eventuale recesso della vostra SIM. Per questa scelta non esiste un obbligo di accettazione, che va a vostra discrezione.

Dopo aver accettato i termini e le condizioni contrattuali (e le modalità di attivazione per godere del recesso) a questo punto siamo pronti per l’ultimo passo, ovvero il pagamento per l’attivazione della nostra SIM comprensiva della prima mensilità. Inserite i dati del vostro metodo di pagamento e procedete.

A questo attendete la conferma per essere finalmente sicuri di essere entrati a far parte della rivoluzione di Iliad. Tramite e-mail riceverete ovviamente costanti aggiornamenti in merito al vostro ordine, inclusa la conferma di presa in carico della SIM da parte del correre. Tenete quindi d’occhio la vostra cassetta postale (incluso lo spam) per essere sicuri di ricevere tutti gli aggiornamenti.

N.B. Nella giornata odierna si stanno riscontrando diversi problemi al sito a causa dell’intenso traffico. Se doveste andare incontro a messaggi errore o timeout del server vi consigliamo di riprovare successivamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News