‘Star’ è il nuovo dispositivo segreto di Apple, sarà un simil Surface?

Un ibrido tra un dispositivo iOS e un Mac, questo potrebbe essere il progetto segreto targato Apple. Nome in codice: ‘Star’.

Come riportato da 9to5Mac, il progetto ‘Star’ di Apple coinvolge una serie di prototipi dotati di touchscreen, slot per schede SIM, GPS, bussola e scocca impermeabile. Un piccolo gruppo di questi dispositivi è stato fabbricato dalla Pegatron e alcuni prototipi sono stati già spediti alla sede centrale di Apple a Cupertino. Il modello su cui si sta concentrando l’azienda si chiama N84.

La fonte non cita molti dettagli e non si parla nemmeno delle dimensioni dello schermo, del processore o del tipo di dispositivo. Quello che sappiamo è che potrebbe essere una sorta di Surface, con funzioni ibride da tablet e da computer portatile. E ci sono pochissimi dettagli anche sul software, con Apple che sembra intenzionata a creare un mix tra iOS e macOS per questo dispostiivo.

Quello che sappiamo è che i prototipi in circolazione si avviano tramite un’interfaccia EFI (Extensible Firmware Interface) come gli attuali Mac basati su processori Intel (ma Star potrebbe montare processori ARM). Inoltre, questo nuovo hardware è classificato come una nuova categoria di prodotto e non si tratta quindi di una prossima generazione di iPad.

Ovviamente si tratta soltanto di prototipi che Apple sta testando e non è detto che questo dispositivo venga poi effettivamente rilasciato in futuro. Di fatto, però, l’azienda sta testando qualcosa di completamente nuovo rispetto al passato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News