Yubico lancia l’SDK iOS per la sua chiavetta di sicurezza NFC

Yubico, la società nota per la produzione di security key, ha annunciato il rilascio di un nuovo SDK per sviluppatori iOS, che permetterà loro di aggiungere il supporto per l’autenticazione a due fattori tramite NFC e dispositivo hardware YubiKey.

Grazie a questo SDK, gli sviluppatori potranno permettere agli utenti delle loro app di utilizzare l’autenticazione a due fattori tramite YubiKey, sfruttando il modulo NFC degli iPhone. In pratica le app che integreranno questo SDK offriranno un ulteriore step di sicurezza, visto che per accedere ai dati memorizzati sarà necessario autorizzare l’accesso tramite chiavetta hardware.

Secondo Yubico, l’autenticazione NFC è quattro volte più veloce rispetto alla tradizionale password. Gli sviluppatori possono utilizzare l’SDK per consentire agli utenti di effettuare pagamenti tramite la loro app, per accedere a particolari dati o funzioni, o per reimpostare una password,

Per sfruttare Yubikey e attivare l’autenticazione, l’utente non dovrà far altro che avvicinare la chiave al telefono (da iPhone 7 in poi, richiesto iOS 11).

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News