eBay personalizza la homepage in base ai tuoi interessi

17 maggio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

eBay ha annunciato “Interests”, una nuova funzionalità che va a personalizzare la homepage dell’app ufficiale, mostrando consigli per gli acquisti in base alle passioni, agli hobby e alle preferenze dell’utente.

Con questa funzione, eBay mira a semplificare la ricerca di oggetti che potrebbero interessare l’utente tra le milioni di proposte presenti sulla piattaforma online. Il fulcro di Interests è un questionario al quale gli utenti potranno decidere di rispondere per personalizzare al meglio i consigli offerti da eBay. Con uno stile simile a quello di Apple Music, basterà toccare le bolle relative ai propri interessi per rispondere alle singole domande. Tutti i dati saranno combinati per mostrare “le cose che ami, ma anche le cose che potresti amare e ancora non conosci“.

Questa novità sarà implementata nei prossimi giorni nell’app iOS.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.