iPhone X e iPad Pro vincono il Display Industry Award 2018

Che con l’iPhone X Apple avesse fatto un passo in avanti in termini di display, grazie all’utilizzo della tecnologia OLED, non era certo un mistero. Ora, però, arrivano anche i riconoscimenti ufficiali, sia per questo smartphone che per l’ultimo iPad Pro.

Gli annuali Display Industry Award organizzati da Display Week hanno infatti premiato le innovazioni portate da Apple con i display dell’iPhone X e dell’iPad Pro di seconda generazione. Nelle motivazioni si parla di “vere innovazioni, come il display a 120Hz adattivo in grado di rilevare automaticamente il contenuto per aggiornare lo schermo da qualsiasi punto, tra i 24Hz e i 120Hz, e per l’ottima gestione del colore a livello di sistema”. 

Il premio di Display Week è suddiviso in più categorie, e l’iPhone X ha vinto nella “Display Applications of the Year”:

Per aver garantito nuove ed eccezionali applicazioni su un display. Schermo OLED, neri veri, rapporto di contrasto elevatissimo, supporto HDR, tecnologia True Tone lo rendono il display per smartphone più innovativo mai visto fino ad oggi.

Grazie al display ProMotion, l’iPad Pro vince il premio “Displays of the Year”. Display Week si augura che il ProMotion arrivi presto anche su iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News