Il nuovo App Store migliora la scoperta di nuove app

Il nuovo design dell’App Store introdotto con iOS 11 sta portando benefici non solo ai giochi, ma anche alle app sviluppate da publisher diversi dai soliti noti. I nuovi dati pubblicati da Sensor Tower dimostrano che, con il nuovo store, si notano miglioramenti significativi in termini di rilevabilità e maggiori download per tutti gli sviluppatori.

Con l’introduzione della nuova interfaccia dell’App Store si è infatti registrata una crescita costante dei download, non solo per i giochi ma anche per le app. Malgrado la ricerca tramite parole chiave continui ad essere il modo più diffuso per scovare e scaricare nuova app (65%), con iOS 11 il numero di download generati dalla semplice navigazione sull’App Store è aumentato dal 10 al 15 percento. Questo numero è rimasto costante anche dopo il fattore “wow” delle prime settimane di disponibilità della nuova interfaccia.

In generale, i giochi tendono ad essere più scaricati quando si naviga all’interno dell’App Store, mentre per le app il fattore principale rimane quello della ricerca.

Di fatto, la nuova interfaccia sta portando i suoi frutti, sia in termini di maggiori download di app e giochi, sia per quanto riguarda un maggiore fattore di scoperta derivante dalla semplice navigazione e non solo dalle ricerche vere e proprie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News