Lenovo Z5, simile all'iPhone X ma senza "notch" - iPhone Italia

Lenovo Z5, simile all’iPhone X ma senza “notch”

14 maggio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Il prossimo Z5 di Lenovo potrebbe essere il primo smartphone a non avere nulla al di fuori del display nella parte anteriore, almeno stando alle prime immagini trapelate in rete.

Come notato da Mashable, il Lenovo Z5 ha un design che ricorda molto quello dell’iPhone X per forma e dimensioni, ma senza alcuna tacca nella parte anteriore. Un vero e proprio display edge-to-edge, con il 95% della superficie anteriore occupata proprio dallo schermo.

Oltre all’immagine che vedete online, poche ore fa è stato pubblicato anche un disegno che mostra nel dettaglio come potrebbe essere questo prossimo smartphone, dotato tra le altre cose di “diverse innovazioni tecnologiche e di 18 tecnologie brevettate“.

Se tali immagini venissero confermate, si tratterebbe del primo smartphone realmente privo di elementi esterni rispetto allo schermo, con un 95% di rapporto screen-to-body. L’iPhone X ha un rapporto screen-to-body dell’82.9%.

Cosa ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • TDA

    hm… quindi non ha una fotocamera anteriore?
    Vedremo, imho non é possibile – a meno di non avere una videocamera che riesce a passare lo schermo da parte a parte XD

  • o a scomparsa nel bordo della scocca, come visto di recente

  • Neu

    Ed in quel caso nettamente meglio la notch

  • Diego Marcellan

    Qual’è il dritto poi? Mettono una freccetta con scritto “ALTO/BASSO”?

  • Reemba

    Per Apple tutto e’ possibile. Per Lenovo non so.

  • Reemba

    Ma perche’ un hacker usa un iPhone??? 😀

  • Reemba

    Questa mi sa di…. invidia 😀
    Dici che Apple ha messo il trapezio per capire quale e’ il verso del telefono? LOL

  • Dario

    Perché? Sarebbe una figata…fotocamera unica di ottima qualità che puoi usare anche per i selfie…piuttosto di avere la posteriore di qualità e quella anteriore sempre scadente

  • Fabio

    Non so se si riveleranno illazioni o se sarà veramente così ma questo è quello che mi aspettavo quando parlavano di un iPhone innovativo per il decennale.
    Detto questo io sono ancora molto legato ai tasti fisici e mi fido sempre più di qualcosa con cui posso interagire anche alla cieca.

  • Itachi

    Che è impossibile perché la fotocamera posteriore e quella anteriore hanno lunghezza focali diverse.

    Sono 2 cose che non è possibile coinciliare in alcun modo, a meno di fregarsene della prospettiva e usare un grandangolo per i selfie.

  • Teodosio Magli

    Io per esempio non uso mai la fotocamera del telefono

  • Neu

    Ti prego, soluzioni del genere sono molto anni 90, per non parlare del fatto che per far uscire la fotocamera servirebbe un motorino/meccanismo che sarebbe soggetto ad una grandissima usura (inoltre occorrerebbe fare un telefono molto più spesso)

  • Marco –

    Quella anteriore, nemmeno io.

    Quella posteriore, talora la uso come scanner per documenti..

  • Valentino Sarti

    Secondo me un’idea sarebbe mettere nella parte posteriore 3 fotocamere come sul Huawei P20 solo che una delle 3 sia per i selfie e magari un mini schermo amoled sempre nella parte posteriore per segnare l’ora e mostrarci l’immagine mentre facciamo un selfie anche se in teoria basterebbe un logo che rifletta l’immagine

  • Paul

    Credo che il BASSo sia la parte di destra. Mi pare si intraveda la presa di ricarica, che peraltro pare sia USB-C?