Il nuovo Google Foto trasformerà a colori le foto in bianco e nero

Google ha annunciato importanti novità anche per l’app Google Foto disponibile su App Store. Ecco cosa ci aspetta con il prossimo update.

Come per le altre app Google in procinto di essere aggiornate, anche Google Foto integrerà funzioni legate all’apprendimento automatico e all’intelligenza artificiale, come le azioni suggerite che offriranno all’utente un modo semplice e veloce per modificare le foto in base al loro contenuto.

Ad esempio, se una foto è sottoesposta, l’app mostrerà dei suggerimenti per schiarirla nel modo migliore. Se l’orizzonte è inclinato, Google Foto mostrerà l’opzione per ruotare l’immagine. L’utente dovrà solo toccare sul suggerimento per completare l’azione.

Un’altra funzione basata sull’intelligenza artificiale rileva il soggetto di una foto e le lascia a colori (compresi i loro vestiti e qualsiasi cosa stiano tenendo), anche se sfondo è in bianco e nero. Inoltre, l’app sarà in grado di trasformare a colori una foto in bianco e nero con un semplice tocco.

Infine, sarà possibile accedere alle foto salvate su Google Foto anche in app terze, visto che l’azienda sta per rilasciare un nuovo tool che consente agli sviluppatori di sfruttare tale servizio.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News