In arrivo il nuovo Google News per iOS con Intelligenza Artificiale

Google ha annunciato una versione di Google News per iOS completamente rinnovata, in grado di utilizzare l’intelligenza artificiale per mostrare notizie, immagini e video personalizzati in base alle preferenze dell’utente.

Google News utilizzerà un nuovo set di tecnologie di Intelligenza Artificiale per mostrare un flusso costante di notizie anche in base alle preferenze dell’utente. L’app analizzerà in tempo reale le notizie pubblicate sul web e le organizzerà in modo automatico, così da consentirne una consultazione più semplice e rapida. L’app sarà anche in grado di collegare persone, luoghi e cose coinvolti in una particolare notizia e collegarli tra di loro.

Grazie a questo approccio, l’utente riceverà delle vere e proprie sintesi che faranno capire immediatamente, e in modo veloce, cosa sta accadendo nel mondo.

La sezione “For You” fornirà invece un elenco di tutte le notizie che possono interessare più da vicino l’utente, anche in base alle sue preferenze. Ci saranno cinque storie e un mix delle notizie più importanti della giornata, oltre a news locali. Ovviamente, più l’app viene utilizzate, maggiore sarà la selezione di storie personalizzate. L’utente potrà comunque scegliere se ricevere o meno notizie da un particolare editore.

Google sta anche sperimentando un nuovo formato chiamato newscast. Questo formato comprende il linguaggio naturale e raggruppa articoli, video e citazioni su un singolo argomento.

La sezione Full Coverage, invece, mostrerà una serie di notizie da fonti ritenute affidabili. Ci sarà anche la possibilità di filtrare le notizie per nazione e per argomento.

La nuova app per iOS sarà disponibile a breve.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News