Twitter, a rischio le password di oltre 330 milioni di account

Guai in casa Twitter. L’azienda sta in queste ore invitando tutti i suoi utenti a cambiare la password immediatamente a causa di un bug che metterebbe a rischio la sicurezza di oltre 330 milioni di account.

Il noto social network avrebbe infatti scoperto un clamoroso bug interno che avrebbe permesso alla propria piattaforma di immagazzinare le password di oltre 330 milioni di utenti senza la dovuta cifratura. Di fatto questo bug avrebbe quindi reso possibile la visione delle password ai dipendenti dello stesso social network, rischiando di comprometterne la sicurezza in caso di divulgazione al di fuori delle proprie mura.

L’azienda ha fatto ovviamente sapere di aver condotto accurate indagini al fine di scongiurare la fuga di informazioni ma chiede comunque in via precauzionale ad ogni suo utente di effettuare un immediato cambio password, così da ripristinare il massimo livello di sicurezza del proprio account.

Anche noi ovviamente vi invitiamo quindi caldamente a seguire il consiglio del social network ed effettuare un cambio password quanto prima. Come sempre inoltre vi facciamo presente che Twitter consente ai propri utenti di impostare l’autenticazione a due fattori, creando un ulteriore step di sicurezza; se volete vivere sonni tranquilli pertanto potete utilizzare questo sistema per proteggere ulteriormente le vostre credenziali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News