Meeting tra Tim Cook e Donald Trump, si è parlato soprattutto di commercio

Come anticipato ieri, Tim Cook ha incontrato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca. Si è parlato soprattutto di finanza e commercio.

Lo staff della Casa Bianca ha definito “un buon meeting” quello tra Donald Trump e Tim Cook. L’incontro si è tenuto a porte chiuse all’interno della sala ovale, e non sono trapelate molte informazioni. Sappiamo soltanto che il focus di questo meeting era quello del commercio. In particolare, si è parlato delle nuove tariffe che Trump vuole imporre per l’importazione di materie prime e altri componenti negli Stati Uniti. Apple è spettatrice interessata, visto che gran parte di queste imposte toccherebbero la Cina, con cui l’azienda di Cupertino fa affari da anni grazie agli accordi con diversi fornitori.

Cook è arrivato in perfetto orario alle 13.45 locali e, dopo aver parlato con Larry Kudlow, il più importante consigliere economico del presidente, il CEO di Apple ha incontrato direttamente Donald Trump. Cook ha lasciato la casa bianca intorno alle 14.30.

Tim Cook era accompagnato da Lisa Jackson, responsabile Apple per l’ambiente. Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito a questo incontro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News