Amazon consegnerà i pacchi… nella tua auto

Esatto, avete letto bene: inizialmente solo negli USA, sarà possibile ricevere i pacchi di Amazon direttamente nella propria auto sfruttando il servizio Amazon Key.

Lanciato circa 6 mesi fa, Amazon Key è un’app per i clienti Prime che permette di ricevere i pacchi a anche quando non c’è nessuno in casa. Amazon Key prevede l’utilizzo di apposite serrature smart in casa che funzionano anche con iOS. Questi accessori consentono al proprietario della casa di aprire e chiudere le serrature anche a distanza, direttamente da iPhone. Inoltre, si possono autorizzare persone terze in determinate occasioni. Amazon vuole sfruttare queste serrature smart per consentire ai suoi corrieri di consegnare i pacchi anche quando il proprietario non è in casa. Quando il corriere autorizzato da Amazon non trova nessuno in casa, può attivare la smart lock e lasciare il pacco anche senza la nostra presenza. L’app notificherà al proprietario l’arrivo del corriere.

Ora, questo servizio per utenti Amazon Prime si arricchisce con la consegna direttamente in auto. Tutto quello che bisogna fare è assicurarsi di aver parcheggiato l’auto in un’area accessibile pubblicamente, così da poter ricevere le consegne direttamente nel bagagliaio o comunque all’interno del veicolo. Ovviamente, l’auto deve essere compatibile con un sistema smart di apertura delle serrature autorizzato dal proprietario. Al momento del lancio, questo servizio di Amazon funziona con alcuni veicoli Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac e Volvo.

L’app avvisa i clienti quando la consegna è in corso e il pacco è stato consegnato. I clienti possono verificare in real time quando la loro auto è stata sbloccata e richiusa correttamente dal corriere.

Il servizio sarà attivo inizialmente in 37 città degli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News