iPhone LCD da 6.1 pollici: modello dual-sim e prezzi da 550$! – Rumor

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo della KGI, Apple potrebbe lanciare due diverse versioni del suo nuovo iPhone LCD da 6.1 pollici. Una delle due potrebbe integrare la tecnologia “dual-SIM dual standby” (DSDS). Ecco i dettagli.

In una nota inviata agli investitori, Kuo afferma che Apple ha in programma di lanciare un iPhone LCD di tipo DSDS, con due slot per schede SIM fisiche e nessun supporto alle eSIM. Ci sarebbe poi una seconda variante base con singola SIM, il cui prezzo potrebbe partire tra i 550 e i 650 dollari, un costo molto inferiore rispetto alle stime iniziali che parlavano di cifre vicine ai 750 dollari. Il modello DSDS, invece, potrebbe costare tra i 650 e i 750 dollari.

Secondo Kuo, anche uno l’iPhone OLED da 6.5 pollici potrebbe avere una variante DSDS con doppia SIM fisica, mentre l’iPhone OLED da 5.8 dovrebbe essere disponibile esclusivamente con single-SIM.

 

La tecnologia DSDS offre una serie di vantaggi agli utenti finali, e la più ovvia è la possibilità di utilizzare due SIM, senza quindi dover sostituire la scheda quando ad esempio si viaggia spesso all’estero o se si utilizza una SIM aziendale. In Cina sono molto diffuse le SIM da poter utilizzare all’estero, e un iPhone dual-SIM potrebbe sicuramente convincere molti più utenti ad acquistarlo. Sarebbe anche un vantaggio per le aziende che forniscono SIM ai propri dipendenti.

Lato hardware, Kuo ritiene che quest’anno tutti gli iPhone monteranno chip baseband realizzati da Intel, visti i contrasti di Apple con Qualcomm.

La produzione di massa dell’iPhone LCD da 6.1″ potrebbe iniziare tra 3-5 settimane, mentre quella dei modelli OLED soltanto a metà giugno.

Con questo prezzo e l’opzione DSDS, l’analista ritiene che l’iPhone da 6.1 pollici sarà il modello Apple più venduto del 2018.

Con un prezzo basso e funzionalità DSDS opzionali, Kuo ritiene che l’iPhone da 6,1 pollici si prenda come il più popolare iPhone 2018 di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News