Su App Store è disponibile un importante aggiornamento del browser Firefox di Mozilla. Ecco le novità.
Firefox per iPhone include caratteristiche e funzionalità molto interessanti, personalizzabile a piacimento, intelligente e veloce. Mozilla lo propone come una soluzione su misura per ciascun utente, adattabile perfettamente a tutte le esigenze. Lo sviluppo di funzioni “intelligenti” consente di navigare sul web in modo più veloce, migliorando così l’esperienza generale di utilizzo. Secondo quanto dichiarato dagli stessi autori, Firefox per iPhone è in grado di anticipare le vostre necessità, proponendovi in modo intuitivo suggerimenti e risultati mirati in base alle ricerche effettuate in precedenza. Inoltre è possibile avere accesso ad una serie di scorciatoie per utilizzare i vari motori di ricerca, inclusi Wikipedia, Twitter e Amazon.
Con questa nuova versione arriva la funzione antitracciamento, che è ora attiva di default in navigazione normale e anonima. Sono state poi migliorate anche le scorciatoie da tastiera e la gestione delle schede su iPad.
In un momento in cui gli utenti web sono sempre più preoccupati della loro privacy e dei dati personali online, Mozilla ha quindi deciso di lanciare una nuova versione del browser Firefox per iOS che include la protezione di tracciamento attivata per impostazione predefinita. Questo significa che, quando si utilizza il browser, i siti Web non saranno in grado di tracciare le nostre attività e acquisire le informazioni personali, a meno che non si autorizzi esplicitamente un determinato sito.
La funzione era precedentemente disponibile nell’app, ma gli utenti dovevano attivarla manualmente dalle impostazioni. Ora, è attivata di default, indipendentemente dal fatto che il browser sia utilizzato in modalità normale o impostata sulla modalità di navigazione privata.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!