Anche Israele indaga contro Apple e il calo di prestazioni degli iPhone

L’Ufficio per la tutela dei consumatori israeliano ha annunciato di aver avviato un’indagine contro Apple per come è stata gestita la questione batteria e calo prestazioni sugli iPhone.

Nello specifico, l’Ufficio per la tutela dei consumatori ritiene che Apple abbia commesso una serie di errori nel modo in cui ha gestito la comunicazione nei confronti dei propri clienti, relativamente alla riduzione delle prestazioni sugli iPhone con batteria deteriorata.

A seguito di queste indagini, l’autorità israeliana potrebbe multare Apple e costringere l’azienda a pagare una pesante multa.

Apple ha spiegato che l’obiettivo è quello di fornire la migliore esperienza per i clienti, che include le alte performance e il prolungamento del ciclo vitale dei propri dispositivi. Dato che le batterie agli ioni di litio diventano con il tempo sempre meno capaci di fornire al dispositivo i picchi di corrente richiesti e che questo può causare una spegnimento anomalo del dispositivo, per prevenire danni ai componenti iOS ottimizza i picchi di corrente. In termini pratici, vengono gestite le prestazioni in base allo stato della batteria. Apple ha anche attivato un programma di sostituzione delle batteria su iPhone 6 e successivi al prezzo di 29€, valido fino al 31 dicembre.

In questo articolo abbiamo spiegato come fare per capire se la batteria si sta deteriorando o è già deteriorata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News