Non solo Mark… anche tu potrai cancellare tutti i vecchi messaggi da Messenger

Dopo la notizia che Facebook ha più volte cancellato dal proprio database tutti i vecchi messaggi inviati tramite Messenger da Mark Zuckerberg e da altri importanti dirigenti dell’azienda, si è scatenata una nuova polemica che ha portato lo stesso Zuckerberg a promettere qualcosa di nuovo agli utenti…

Nei giorni scorsi, è emerso che Facebook ha cancellato ogni traccia di diversi messaggi inviati da Zuckerberg tramite Messenger. L’azienda ha spiegato che il tutto è stato fatto per “proteggere le comunicazioni dei nostri dirigenti“, ma tale giustificazione non è bastata a placare le polemiche.

Come riposta a tali nuove critiche, e visto il recente scandalo Cambridge Analytica, Facebook ha fatto sapere che questa opzione verrà attivata in futuro anche per tutti gli altri utenti. Verrà quindi fornito uno strumento su Facebook in grado di cancellare qualsiasi messaggio inviato in passato tramite Messenger. Tale eliminazione sarà definitiva e riguarderà anche il database di messaggi conservati da Facebook.

Tale funzione dovrebbe essere attivata entro un paio di mesi. Queste le parole di Zuckerberg:

Abbiamo discusso di questa funzione più volte. Già ora, le persone che utilizzano la nostra funzione di messaggistica segreta nella versione crittografata di Messenger hanno la possibilità di impostare un timer e i loro messaggi vengono automaticamente cancellati in modo definitivo. Ora creeremo una funzione di questo tipo per tutti gli utenti, anche nella versione standard di Messenger. Questo potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma fino ad allora non elimineremo più i messaggi dei nostri dirigenti. Avremmo dovuto farlo prima e ci dispiace non averlo fatto.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News