ATTENZIONE! Intel rimuove l’app Remote Keyboard per problemi di sicurezza

A causa di gravi bug di sicurezza, Intel ha deciso di eliminare dall’App Store e dal Google Play Store l’applicazione Remote Keyboard.

Solitamente, quando un’app presenta un bug più o meno grave, lo sviluppatore cerca di correggerlo tramite un update. Intel ha invece deciso di eliminare del tutto l’app Remote Keyboard, facendo anche sapere che non verrà più ripubblicata in futuro.

Tre diversi ricercatori di sicurezza avevano scoperto una serie di gravi exploit all’interno di questa applicazione, sia nella versione Android che in quella iOS. Si trattava di bug così gravi che per Intel non valeva più la pena perderci troppo tempo, anche perchè Remote Keyboard non era certo tra i titoli più scaricati dei due store.

Con Intel Remote Keyboard, gli utenti potevano utilizzare lo smartphone come mouse e tastiera virtuale per PC Intel NUC e Intel Compute Stick, sfruttando la stessa connessione Wi-Fi.

Gli exploit avrebbero consentito ad un hacker collegato alla stessa rete di iniettare codice malevolo nel computer e negli smartphone Android. I dispositivi iOS erano immuni da qualsiasi tipo di rischio, ma il collegamento aperto dall’app poteva causare rischi per il PC collegato.

Intel consiglia a tutti gli utenti di disinstallare l’app dai propri smartphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News