Su OnePlus 6 gli utenti potranno nascondere la “tacca”

Abbiamo già parlato della decisione presa da OnePlus di integrare la soluzione “notch” in stile iPhone X sul suo nuovo OnePlus 6, come confermato pochi giorni fa dal co-fondatore dell’azienda Carl Pei. E E ora arriva la notizia che, rispetto allo smartphone Apple, gli utenti OnePlus potranno anche nascondere questa tacca.

La conferma arriva dal CEO Pete Lau, il quale ha affermato che gli utenti potranno nascondere e oscurare l’area di visualizzazione intorno alla tacca per avere un aspetto più tradizionale del display:

Fin dalle prime fasi di sviluppo del nuovo OnePlus 6 abbiamo preso in considerazione l’ipotesi di offrire questa funzionalità ai nostri utenti. Di default, i nostri clienti potranno godere di un’esperienza eccezionale a schermo intero grazie alla soluzione “notch”, e continuo a credere che questo sia il modo migliore per sfruttare appieno lo splendido display del dispositivo. Tuttavia, recependo le richieste di alcuni utenti, abbiamo deciso di lasciare la libertà di nascondere l’area di visualizzazione intorno alla tacca, così che l’aspetto del display sia più di stampo classico. Tutto viene gestito via software, con lo sfondo che diventa nero, di un colore identico a quello della cornice del OnePlus 6. Questa funzione verrà aggiunta con un update successivo al lancio del dispositivo.

E se Apple attivasse una funzione di questo tipo con iOS 12? Cosa ne pensate?

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi