Facebook Messenger compatibile con foto a 360 gradi e video HD

Da oggi è possibile condividere foto a 360 gradi e video HD tramite Facebook Messenger, grazie ad un aggiornamento lato server che sarà disponibile per tutti entro poche settimane.

Con questo update è possibile inviare foto panoramiche a 360 gradi e video a 720p direttamente da Messenger. Tramite iPhone, ad esempio, possiamo scattare una panoramica con la fotocamera e inviarla direttamente tramite Messenger. Lo stesso vale per i video a 702p, che possono essere condivisi in chat con qualsiasi altro utente.

Il destinatario vedrà l’icona di una bussola per le foto panoramiche e l’indicazione HD per quanto riguarda i video a 720p inviati da un altro utente su Messenger. Le immagini a 360 gradi possono essere visualizzate sia tramite swipe, sia muovendo il telefono nelle varie direzioni. La riproduzione del video, invece, può essere effettuata anche in bassa risoluzione.

Come accennato in precedenza, al momento queste due novità sono disponibili solo in alcuni paesi e arriveranno in Italia, e per tutti, entro poche settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti