Apple rilascia iOS 11.3… ma TU non puoi scaricarlo!

Apple ha da poco rilasciato la prima build pubblica ufficiale di iOS 11.3. Non si tratta di una versione di prova, di una beta, ma della prima release del nuovo sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino. C’è un problema, però: questa release, al momento, è disponibile unicamente su un dispositivo Apple non ancora ufficialmente in commercio, ossia il nuovo iPad (2018)!

Il nuovo iPad, il modello standard “non pro” del 2018, è stato presentato nel corso di un evento stampa dedicato al mondo dell’istruzione ed è disponibile per l’acquisto dalla giornata di ieri, ma le prime consegne avverranno a partire dai prossimi giorni. Tuttavia è già stato rilasciato un aggiornamento piuttosto atteso dagli utenti iOS ma, come detto, questo è al momento disponibile solo per il nuovo tablet Apple.

Gli utenti potranno aggiornare il software del proprio dispositivo una volta ricevuto recandosi all’interno dell’app Impostazioni, quindi andando su “Generali” e “Software update”. iOS 11.3 introduce diverse novità, tra cui iMessage su iCloud, nuove Animoji su iPhone X e la possibilità di monitorare i consumi della batteria. Non mancano miglioramenti per ARKit, ora alla versione 1.5 che consente un miglior riconoscimento delle superfici per un’esperienza AR ancora più coinvolgente.

Salvo sorprese l’aggiornamento ad iOS 11.3 dovrebbe essere presto disponibile su tutti gli altri dispositivi, anche perché Apple ha portato avanti un intenso beta testing di questo sistema operativo nelle ultime settimane. Ovviamente vi aggiorneremo tramite un nuovo articolo non appena vi saranno novità a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News