Ecco i nuovi piani iCloud per studenti e insegnanti

Grandi novità in arrivo per studenti e insegnanti che sceglieranno i prodotti Apple come dispositivi primari dedicati all’istruzione. Apple ha infatti in serbo un cospicuo aumento dello storage base dei piani iCloud per sfruttare al meglio tutti i software e gli strumenti messi a disposizione dall’azienda per questa categoria.

Studenti ed insegnanti avranno infatti a disposizione uno spazio gratuito davvero imponente, che passa dagli attuali 5GB gratuiti a ben 200GB gratuiti. Un aggiornamento decisamente imponente quindi che consentirà a insegnanti e alunni di poter operare in completa autonomia con la sicurezza e la grande fruibilità dalla piattaforma iCloud, che garantisce l’accesso ai propri file da tutti i dispositivi collegati al proprio Apple ID.

 

 

Non vi sono al momento indicazioni ben precise circa le modalità di accesso a questa promozione; sembra infatti che non sarà la consueta piattaforma Education a concedere l’upgrade del proprio storage ma la promozione sarà fruibile solamente attraverso determinati Apple ID che saranno rilasciati ai vari istituti scolastici. Saranno account ben definiti e che non avranno nulla a che fare con quelli individuali dei singoli studenti o insegnanti ma sarà comunque possibile effettuare un’associazione tramite Apple ID o numero di telefono del singolo utente.

Sarà comunque necessario attendere nuovi aggiornamenti da Apple sulla questione che resta a momento ancora non perfettamente chiara. Interessante sarà inoltre capire se questo nuovo piano gratuito di iCloud arriverà anche nel nostro paese ed in quali modalità.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News