Angela Ahrendts annuncia i piani di Apple in Giappone

In vista dell’apertura di un nuovo Apple Store a Tokyo, Angela Ahrendts ha annunciato che l’azienda sta programmando molte più iniziative per i clienti che vivono in Giappone.

Il nuovo Apple Store sarà aperto il 7 aprile nel distretto commerciale di Shinjuku a Tokyo e sarà l’ottavo di tutto il Giappone. Si tratta del primo negozio Apple in questo distretto, anche se nel 2015 venne aperto uno speciale store dedicato esclusivamente agli Apple Watch di lusso (oggi ancora aperto).

In un’intervista rilasciata a Nikkei, Angela Ahrendts ha parlato dei piani dell’azienda per il Giappone. La dirigente Apple responsabile degli store ha parlato di un “piano quinquennale” per il paese.

In primis, è stato annunciato che Apple aprirà diversi nuovi negozi in tutto il Giappone. Inoltre, tutti gli store attualmente presenti saranno profondamente rinnovati. L’idea di base sarà quella di portare anche in Giappone il concetto di “piazza della città“, con store che non si limiteranno a mostrare e vendere i prodotti Apple, ma soprattutto ad aggregare la comunità con concerti, iniziative culturali e corsi di vario tipo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News