Apple ha già annunciato l’intenzione di realizzare un nuovo campus negli Stati Uniti, ma in pochi sanno che un’ulteriore grande struttura, dopo quelle di Infinite Loop 1 e Apple Park, è in fase di completamento sempre in California.
Chiamato AC3 (Apple Campus 3), questo campus Apple si trova proprio su una strada principale di Sunnyvalle nella Silicon Valley ed è facilmente visibile al pubblico. Nello specifico, la struttura è stata realizzata all’angolo tra Central Expressway e Wolfe Road e dista circa 6 chilometri dall’Apple Park che si trova a Cupertino.
Per far spostare i dipendenti tra i due nuovi campus, Apple utilizzerà delle apposite navette visto che, a causa delle tante fermate, tramite i trasporti pubblici occorre quasi un’ora per spostarsi da una struttura all’altra.
AC3 sarà ultimato tra poche settimane, con Apple che inizierà subito dopo a trasferire i primi dipendenti. La struttura è formata da tantissime vetrate e ricorda in parte quella principale dell’Apple Park.
E’ probabile che in questa struttura vengano trasferiti i team che lavorano su progetti inediti, come il Project Titan dedicato alla guida automatica.