Il tool GrayKey per l’accesso ai dati dell’iPhone è stato acquistato dalla polizia dell’Indiana

Il tool forense “GrayKey” presentato pochi giorni fa dall’azienda americana Grayshift è stato già acquistato dalla polizia dell’Indiana (USA). Questo strumento permette di sbloccare gli iPhone e di accedere ai dati contenuti al loro interno.

In un documento pubblico datato 21 febbraio si legge che la Polizia di Stato dell’Indiana ha acquistato  la licenza attuale da 14.500$ per GrayKey. Questa licenza copre 300 sblocchi su qualsiasi smartphone, iPhone compresi.  Esiste poi una versione da 30.000 dollari annuali che offre tentativi illimitati.

L’azienda americana Grayshift ha pubblicizzato questo suo tool presso stazioni di polizia e società forensi che operano anche online. GrayKey lavora tramite attacco brute force, e l’azienda assicura che con questo tool è possibile superare la crittografia degli iPhone con iOS 11 e accedere ai dati memorizzati al suo interno. Il tool richiede sempre l’accesso fisico al dispositivo.

L’azienda afferma anche che GrayKey funziona anche su iPhone disattivati e può estrarre il file system completo dal dispositivo Apple.

La polizia dell’Indiana fa sapere che il tool sarà utilizzato solo per i casi più gravi, come quelli di omicidio o di violenza sui minori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News