Jurassic World Alive, un nuovo gioco in AR sullo stile di Pokémon Go

Dopo il successo di Pokémon Go e l’annunciato Ghostbuster World, anche il mondo di Jurassic Park si appresta ad arrivare su App Store con un nuovo gioco in AR.

Jurassic World Alive sarà un gioco in AR basato ovviamente sui dinosauri e sulle atmosfere della saga di Jurassic Park. I giocatori dovranno utilizzare i loro iPhone per visualizzare la mappa e trovare dinosauri sparsi per il mondo. Una volta trovato un dinosauro, questo comparirà sullo schermo e starà a noi recuperarlo in un mix tra ambiente reale e virtuale.

I giocatori devono scovare i dinosauri individuandoli su una mappa, dispiegando un drone in-game per raccogliere campioni di DNA“, spiega lo sviluppatore Ludia. “Potrai anche scattare una foto con i tuoi dinosauri preferiti, aumentare il livello delle bestie catturate e, a differenza di Pokémon Go, potrai farli sfidare con i dinosauri di altri giocatori”.

La schermata della mappa del gioco, come si può notare nel trailer di lancio, assomiglia molto a quella di Pokémon Go ideata da Niantic.

Il gioco dovrebbe arrivare su Android e iOS in primavera, a poche settimane dall’arrivo nelle sale cinematografiche del film “Jurassic World: Fallen Kingdom” che debutterà il 22 giugno.

Sul sito ufficiale è possibile pre-registrarsi per avere informazioni dettagliate sulla data di lancio e sulle dinamiche del gioco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News