Microsoft Office, nuovo update previsto per fine marzo

Microsoft ha confermato che entro fine marzo arriverà un importante update per il pacchetto Office su iOS. Ecco i dettagli.

Al momento, le nuove funzionalità sono disponibili solo per gli insider e i beta tester, ma verranno rilasciate a tutti entro poche settimane. Inoltre, se è vero che alcune delle nuove funzionalità richiedono l’abbonamento a Office 365, la maggior parte delle novità sarà disponibile gratuitamente.

La novità più importante è la possibilità di vedere dove altri stanno lavorando ad un documento condiviso. In sostanza, puoi vedere quali contenuti vengono modificati in real time così da non rischiare di lavorare contemporaneamente sullo stesso testo.

Inoltre, la versione iOS di Word potrà leggere i tuoi documenti ad alta voce, andando ad evidenziare il testo mentre viene letto. Inoltre, PowerPoint per iOS integrerà  il cosiddetto Segment Eraser, una nuova funzionalità che consente agli utenti iOS di rimuovere l’ink in eccesso.

Sui dispositivi iOS, si potrà anche impostare Mobile View come visualizzazione predefinita per adattare il testo dei documenti allo schermo dell’iPhone in uso. Un altro importante miglioramento è l’aggiunta di più opzioni RSVP.

Attesa una novità anche per Outlook, ma solo negli USA, con il miglioramento dell’integrazione dell’assistente virtuale Cortana, utilizzabile per effettuare molte più operazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News