Ancora infortuni all’Apple Park per colpa delle grandi vetrate, Apple corre ai ripari con degli adesivi

Continuano i piccoli incidenti nella struttura principale dell’Apple Park, le cui grandi vetrate che separano i vari uffici stanno causando non pochi problemi. Ecco la soluzione adottata da Apple.

 

Nel corso delle ultime settimane, almeno altri tre dipendenti hanno richiesto cure mediche in seguito a scontri più o meno forti con queste vetrate.

I dipendenti vengono tratti in inganno soprattutto dai divisori trasparenti tra una postazione e l’altra. Fortunatamente, non si è trattato di incidenti gravi e anche i tre dipendenti se la sono cavata con qualche piccolo taglio e nessun ricovero in ospedale, ma tanto è bastato per far scattare il rischio di controllo da parte della autorità californiane che verificano  le condizioni di lavoro delle aziende locali. Il problema sarebbe legato al fatto che nella struttura sono presenti tantissime pareti in vetro, oltre all’enorme vetrata esterna, poco visibili se non si presta attenzione.

Inizialmente, i dipendenti avevano trovato una soluzione fai-da-te: attaccare dei post-it colorati sulle vetrate. Questa idea non è però piaciuta ai dirigenti Apple, che ne hanno richiesto la rimozione perchè tali adesivi “penalizzano il design dell’edificio“. Apple si è infatti rivolta allo studio di architettura Foster + Partners che ha realizzato l’edificio, i cui addetti stanno posizionando adesivi rettangolari neri con angoli arrotondati per facilitarne la visibilità.

Non sappiamo se questa sarà solo una soluzione provvisoria.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News