Troppe vetrate nell’Apple Park, primi “infortuni” per i dipendenti

La gran parte dei dipendenti che lavoravano al vecchio campus di Cupertino si sono ormai trasferiti nell’Apple Park, ma non sembrano mancare i primi problemi a causa delle porte e delle pareti in vetro all’interno della struttura principale.

Stando a quanto riportato dai media locali, sembra che due dipendenti si siano già feriti a causa delle pareti, dei divisori e delle (poche) porte in vetro presenti nella struttura principale dell’Apple Park, il cui costo si aggira intorno ai 5 miliardi di dollari.

Alcuni dipendenti vengono ancora tratti in inganno, soprattutto dai divisori trasparenti tra una postazione e l’altra.

Fortunatamente, non si è trattato di incidenti gravi e i due dipendenti se la sono cavata con qualche piccolo taglio e nessun ricovero in ospedale, ma questo potrebbe bastare per violare le leggi della California sulla sicurezza nel posto di lavoro.

Il problema sarebbe legato al fatto che nella struttura sono presenti tantissime pareti in vetro, oltre all’enorme vetrata esterna, poco visibili se non si presta attenzione.

Considerando che nell’Apple Park ci sono già migliaia di dipendenti, due soli casi non sono tali da far creare allarmismi, ma non è escluso che Apple possa essere obbligata a rivedere il suo design e a rendere queste porte e pareti in vetro più visibili, magari con qualche avviso o altro segno distintivo. Stando alle prime informazioni, sembra che Apple abbia già iniziato ad applicare degli adesivi sulle vetrate divisorie.

 

Offerte Amazon di oggi