AirPods, sensori di parametri vitali integrati nella prossima generazione?

Dopo il grande successo della prima generazione di AirPods è tempo di tornare a parlare dei futuri scenari per gli apprezzatissimi auricolari wireless di Apple. Un nuovo brevetto sembra darci qualche piccolo indizio in merito alla prossima generazione di uno dei prodotti Apple più venduti degli ultimi tempi.

Come sempre occorre fare una doverosa premessa; Apple ha depositato in questi anni tonnellate di brevetti alle autorità americane competenti, brevetti spesso rimasti chiusi nel cassetto e mai effettivamente portati a compimento da parte dell’azienda di Cupertino.

Desta però particolare attenzione un nuovo brevetto di Apple in merito alle AirPods del futuro, brevetto depositato circa 4 mesi fa che suggerisce la seria intenzione dell’azienda di integrare nuovi sensori per il monitoraggio dei proprio parametri vitali direttamente all’interno dei suoi apprezzatissimi auricolari. Nonostante queste funzionalità di monitoraggio siano già presenti in Apple Watch non è assolutamente disprezzabile l’idea di poter ottenere ulteriori dati anche dagli auricolari, dispositivi che per molti utenti sono ormai parte integrante della vita quotidiana e sportiva.

Secondo alcuni esperti di biometria, l’integrazione di sensori in grado di tracciare respirazione, densità del sangue, la risposta galvanica della pelle (GSR) ed altri parametri è assolutamente possibile e porterebbe notevoli benefici per l’utente, che avrebbe la possibilità di determinare e prevenire rischi di stress oppure infarti durante l’attività sportiva.

Queste possibili novità potrebbero di sicuro contribuire ad una sempre maggiore completezza di questo prodotto, fermo restando ovviamente quanto citato all’inizio. Apple infatti deposita molti brevetti e non è detto che anche questo ennesimo brevetto, per quanto interessante, non sia l’ennesimo destinato a non vedere mai la luce nel breve periodo. Di sicuro questi nuovi rumors, insieme alle voci sul possibile arrivo dell’attivazione vocale di Siri e dell’impermeabilità giunte alcuni giorni fa, non potrebbero fare altro che perfezione un prodotto molto apprezzato e per certi versi ancora al top della categoria.

Se ancora non avete acquistato gli auricolari wireless di Apple vi suggeriamo come sempre di dare un’occhiata a questo link per acquistarle ad un prezzo maggiormente competitivo rispetto a quello di base imposto da Apple.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News