Saurik parla del jailbreak di iOS 11 - iPhone Italia

Saurik parla del jailbreak di iOS 11

28 febbraio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Saurik ha condiviso nuovi dettagli sul jailbreak di iOS 11 e iOS 11.1.2, dopo che si è scoperto come poter installare Cydia anche su questi sistemi operativi.

Nello specifico, Saurik sconsiglia di effettuare il jailbreak tramite Electra:

Le persone che usano Electra per effettuare il jailbreak su iOS 11 stanno essenzialmente utilizzando un fork di tutto ciò che ho fatto io. Il tutto è stato messo insieme da coolstar, senza pensare a come avrebbe influenzato qualsiasi altra cosa su cui io sto lavorando, sia per rilasci prossimi che futuri. Quindi, se hai installato Electra, ti consiglio vivamente di non installare nessuno dei pacchetti (Cydia compreso). Non ho fatto alcun test con Electra e non ho interesse a farlo, perchè non ho tempo per capire come far funzionare i miei pacchetti con questo tool e mantenere la massima compatibilità.

I pacchetti presenti in Electra non hanno nulla a che fare con me e mi meraviglio che abbiano usato i miei stessi nomi e addirittura il numero di versione che avrei utilizzato io con un prossimo rilascio.

Coolstar ha confutato queste accuse:

La maggior parte dei pacchetti sulle repository di Electra non hanno alcuna patch. Sono semplicemente compilati per arm64 e hanno i diritti necessari. Solo APT e Cydia sono fork del lavoro di Saurik. Tutti gli altri pacchetti sono l’ultima versione dai rispettivi sorgenti upstream e non sono fork del lavoro di saurik. Ha chiaramente dichiarato che non ho controllato nessuno dei pacchetti sulle repository di Electra.

Di tutta risposta, Saurik ha ribadito che sta lavorando a nuovi aggiornamenti di Cydia e dei suoi pacchetti per il jailbreak. I tempi potrebbero essere lunghi, ma in ogni caso rimane il consiglio di non utilizzare i pacchetti presenti in Electra. Saurik rileva inoltre che la nuova versione di Cydia probabilmente non funzionerà senza la nuova versione di Substrate e che la nuova versione di Substrate probabilmente non funzionerà su Electra.

Cosa ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Clemente De Lucia

    Ha fatto veramente un lavoro fantastico, ma non sono intenzionato affatto ad effettuare un jailbreak al mio iPhone 📱 troppi rischi

  • Shadownet

    Oggigiorno francamente la vedo una cosa inutile … tanto tempo fa ( ho iniziato con l’ipod touch 1st gen) era prassi farlo e difatti l ho fatto (il jail) fino al 4s ma ora è quadi inutile in quanto molte feature sono state implementate stock in ios . Da sviluppatore ,però, non posso che apprezzare e ammirare il lavoro che sembrava abbastanza tedioso visto le patch rilasciate da Apple 😉

  • VitoM

    Dico solo una cosa: sul mio iPhone ho impostato Pay e con 1Password gestisco oltre 70 accessi con trovi password. Per me fare il jailbreak con il sistema attuale sarebbe troppo rischioso. Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole.

  • Fifagi

    io fatto jb su iphone 6s della mia ragazza che senza aveva delle gravi mancanze.
    Ora che si è abituata ad utilizzare l’iPhone con il JB lo vorrebbe sull’ iPhone X, ma non c’è XD

  • Reb

    Il JB di Coolstar è molto stabile e funziona alla grande. Personalmente l’ho installato con successo su un iPhone7 con iOs 11.1.2 e finora non ha dato alcun problema. I tweak compatibili sono ovviamente ancora un po’ pochini, ma è fisiologico.

  • Roby Mj

    Fallo e lascia perdere i rischi 😉 Non ci sono.

  • Roby Mj

    C’e’, dipende da che versione usi.

  • Roby Mj

    Attento che sono cambiate moltissime repo. Io stesso ho trovato qualcosa di carino, ma da un programmatore nuovo. E’ cambiato tutto.

  • Fifagi

    Aggiornato da poco all’ultima versione zero questo dicevo che non c’è… E cmq non lo vuole assolutamente semi-t.

  • Roby Mj

    Io l’ho fatto. L’unica seccatura e’ che, come temevo, mi pare ci voglia un certificato da sviluppatore. Se cosi’ dev’essere, sto pensando di farlo a pagamento. Mi ero detto che se fosse uscito, forse, per un anno non cambiavo. Mi trovo bene con il semi-tethered perche’ se occorre lo disattivo.

  • JonathanDeCaria

    Qualcuno potrebbe dirmi quali tweak oggi secondo voi sono necessari su un iPhone?
    Per le mie esigenze ormai hanno implementato tutti i tweak che utilizzavo con i precedenti iPhone, ma non vorrei essermi perso qualcosa di interessante.

  • Pako
  • Pako

    Ah e avere la possibilità di disattivare VERAMENTE il Wi-Fi e il Bluetooth dal centro di controllo

  • Raptusis

    Certo che avere l’os quasi più sicuro al mondo… e poi fare il jailbreak programmato da gente che nemmeno si conosce… mah…

  • JonathanDeCaria

    OK… diciamo che è una mega ca….ata, ma fare un JB per questo è un pelo eccessivo secondo me. Lo capiranno spero che è una ca…ata spero ahahahha

  • Pako

    Per questo si può fare a meno ma per tanto altro no 😉

  • Iacopo

    Di che tweak si tratta quello per disattivare veramente wifi e bluetooth ?

  • Pako

    RealCC

  • Iacopo

    Grazie mille ! Posso farti una domanda ? Dove trovi te i tweak compatibili ?

  • Pako
  • marco

    ciao Pako, dove posso trovare il dizionario di italiano “lo zingarelli 2016 o 2017” ?

  • Salvatore PELLINO

    Atteso ch Saurik è il top nel suo lavoro ha sempre lavorato per lanciare un jailbreak sempre più stabile e sicuro, tuttavia è dall’uscita di IPhone 5 che non sento più la necessità di jailbrekkare il mio dispositivo. Sarà che Apple ha modificato gli IOS prendendo spunto su alcuni tweak Cydia dunque rendendo di fatto quasi inutile fare il jailbreak

  • Maury

    da ieri non mi funziona più Electra crasha e non si riesce a ricaricare con impactor

  • Mario Rossi

    Io sono rimasto alla 11.2.5… Ci sono probabilità che esca un jailbreak per questa versione oppure mi conviene aggiornare alla 11.3?